Logo kromin web agency

Greetzly. La beneficenza divertente.

Di Emanuele Esposito sabato, 16 luglio 2016

La beneficenza non è per tutti ma se anche “Don Pietro Savastano” ci mette la faccia in prima persona, forse è arrivato il momento di mettersi in gioco ed aiutare i giocatori più deboli a vincere la partita.

L'articolo si trova nella categoria Strategy, Web Marketing e tratta di: , , ,

Fare del bene, divertirsi e condividere. Un tris che genera Engagement.

Che valore diamo alla beneficenza? Quanto è presente nelle nostre vite il concetto di aiutare le persone e non girare lo sguardo altrove? Quante volte abbiamo pensato che donare è importante ma pensiamo di non avere mai le risorse per farlo? Siate sinceri.

Molte volte, troppe volte. Alcuni di noi pensano che NON farlo sia giusto perché non conosciamo dove andranno a finire i nostri soldi, altri, perché immaginano che lo farà qualcun altro e questo pensiero basta ad appagare la nostra pigra coscienza.

Ma se il volontario che ci tende una mano a quei tanto bistrattati banchetti in strada fosse un personaggio famoso e ci desse anche qualcosa in cambio che potessimo condividere? E’ questa, metaforicamente, l’idea geniale secondo cui Greetzly ha introdotto un nuovo concetto di far Beneficenza.

Per me, per noi, per Kromin è un onore poter iniziare questo percorso sul nostro nuovo Blog parlando di chi, come noi, condivide un’idea nel Sociale ed applica Tecniche di Comunicazione Creativa per raggiungere un obiettivo reale.

La filosofia Greetzly.

Fortunato Cerlino per Greetzly ed ASIA Onlus

Greetzly è una piattaforma Social dove, noti personaggi del mondo dello Spettacolo, dello Sport e della Musica, decidono di donare la loro voce, la loro immagine, il loro tempo e soprattutto il loro cuore a cause benefiche che li hanno particolarmente colpiti. Fornendo una donazione è possibile “prendere in prestito” la loro immagine e comunicare ai propri amici un semplice messaggio personalizzato.

Una Creative Web Agency come la nostra non poteva non sperimentare un Servizio Social come questo e, nel farlo, non ci siamo limitati a richiedere un video per un amico bensì abbiamo voluto richiederlo per poterlo condividere con tutti i nostri Clienti:

La nostra donazione è andata a favore di ASIA Onlus e ONG che in questo specifico caso sta sostenendo la ricostruzione delle scuole in Nepal.

Vi invitiamo a partecipare a quest’azione utilizzando il seguente link:

Clicca qui

Nei prossimi articoli parleremo della Strategia di Comunicazione Greetzly e di quanto i concetti di Brand Awareness e Brand Reputation siano stati ben applicati per raggiungere un’ampia reach corrisposta da un livello di engagement molto alto.

Rimanete aggiornati Iscrivendovi Gratuitamente alla nostra Newsletter e ricordate:
“Sta senza pensier!”.
Per tutto il resto, c’è Kromin.