Acea

7576+

Dipendenti nel mondo

Il Business Plan 20/24 in Digitale

In collaborazione con

logo Luther
scroll-down

Hai una sfida da presentarci?

01 |Overview

Il cliente

Acea è una società multiservizi italiana attiva nella gestione e nello sviluppo di reti e servizi nei settori idrico, energetico e ambientale. Con più di cento anni di storia, l’azienda nata al servizio della città di Roma, è cresciuta fino a diventare una delle multiutility di riferimento nel panorama italiano.

3,186

milioni

di fatturato

Esigenza

Ogni anno Acea trasmette ad investitori, analisti e media il proprio Business Plan attraverso un evento fisico con presentazione dei dati, Q&A con gli investitori, interazioni con la stampa e speech sul futuro dell’azienda. Nel 2020 le restrizioni imposte dalla pandemia hanno portato a riconsiderare radicalmente il mondo degli eventi, aprendo l'opportunità all’azienda di sperimentare nuove soluzioni. Per raggiungere tale obiettivo, il nostro Partner Luther Dsgn ha proposto al cliente la creazione di un evento interamente online, 100% digitale e in diretta streaming. Un’esperienza interattiva avanzata con una visual identity d’impatto e contenuti multilingua.

02 |Brief

Una strategia mirata

Per implementare una strategia che incontri i bisogni dell’azienda e le attività proposte da Luther Dsgn, sono state avviate una serie di sessioni analitiche di briefing. Il fine era quello di individuare i fattori chiave che rendessero l’architettura dell’applicativo un’esperienza esclusiva per gli utenti connessi, senza ledere in alcun modo le performance di fruibilità dai diversi device.

03 |Workflow

Le nostre soluzioni

Per soddisfare le richieste abbiamo analizzato e realizzato un applicativo in Wordpress che mostrasse l’evento, il tutto gestito su un’architettura Server Cloud Seeweb ottimizzata ad hoc. La fusione perfetta tra diretta streaming e regia televisiva, ma anche contenuti avanzati e interattivi in grado di coinvolgere gli utenti e regalare un'esperienza unica.

{'drop'}/

Per massimizzare le performance della piattaforma ed assicurarne il perfetto funzionamento abbiamo svolto degli stress test e garantito una portabilità fino ad una capacità di 1.500 utenti contemporaneamente. La stima effettiva vedeva 320 req/sec su pagina streaming (senza popup).

04 |Outcome

Risultati

Grazie al lavoro di analisi e alle azioni svolte abbiamo ottenuto i seguenti risultati:

0

Paesi connessi in diretta worldwide

0

Portata di utenti connessi contemporaneamente

slash“Aver compreso le necessità di Acea, in compartecipazione con il nostro Partner, ci ha permesso di realizzare un evento corporate in tempi brevissimi e con grande successo”

Carlo Angeletti

IT & Web Developer, Kromin

Hai una sfida da presentarci?

Enel Green Power

EGP’s: il Talent Show per tutti i dipendenti Enel