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Design & DevelopmentCreative CommunicationMarketing & Strategy

Bysmart

Adattarsi al nuovo stile di vita dei consumatori.

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01 |Overview

Il cliente

Arken S.p.A. è un’impresa che nasce 25 anni fa a Sora (Frosinone). Oggi è un’azienda leader nella produzione di arredamenti modulari per negozi, accessori, vetrine espositive, elementi di arredo e manichini. La continua ricerca di soluzioni innovative ed originali ha portato l’azienda a competere con successo nei mercati internazionali.

Esigenza

All’inizio del 2020 l’emergenza sanitaria da Covid-19 ha accelerato fenomeni come quello dello Smart Working. L’esigenza del cliente era quella di ampliare la gamma di prodotti offerti ed adeguarsi ai nuovi modelli di comportamento del consumatore, sia legati alle nuove abitudini lavorative che valoriali. In questo contesto Arken ha scelto Kromin per innovarsi, abbracciare l’incertezza e trasformarla in opportunità.

02 |Brief

Una strategia mirata

Il Cliente, in collaborazione con l’Organismo di Ricerca CRF, ha progettato nuovi articoli relativi al lavoro da remoto. Inoltre, grazie alla CALL FOR IDEAS riservata agli studenti del Corso di Laurea in Design e Product Design della Sapienza Università di Roma, sono state sviluppate delle proposte per la realizzazione di un nuovo prodotto, in grado di risolvere lo svolgimento del lavoro da remoto e soddisfare le esigenze e i desideri di coloro che si trovano in Smart Working.

03 |Workflow

Le nostre soluzioni

Nasce Bysmart, il nuovo Brand satellite di Arken S.p.A., focalizzato sulla vendita di postazioni di Home Office per il lavoro da remoto.

Inbound Marketing

Ci siamo occupati dell’intera strategia di Marketing, definendo l’identità del nuovo Brand, in risposta ai nuovi modelli di comportamento del consumatore legati alle nuove abitudini lavorative. Abbiamo ripreso i valori dell’Azienda madre, quali Made in Italy e artigianalità e i nuovi valori dell’azienda, legati all’impatto ambientale della produzione e al riciclo dei materiali. Per incrementare la notorietà del Brand e stimolare l’intention to buy, abbiamo creato una Content Strategy che promuovesse i nuovi mobili in un’ottica rinnovata, sostenibile e digitalizzata. Abbiamo realizzato Rendering dinamici grazie al Motion Design, grafiche tecniche e video di supporto al montaggio, scaricabili dal QR posizionato sulle istruzioni cartacee.

body Bysmart

Website

Il primo obiettivo era legato alla Brand Awareness e al Brand Positioning. Dopo aver svolto uno studio approfondito sul Target e individuata la Buyer Personas di riferimento, abbiamo realizzato il Sito Web Responsive e l’e-commerce integrato. L’organizzazione della navigazione e l’aspetto visivo sono stati realizzati in funzione dei nuovi prodotti, anticipando la richiesta di informazioni sull’acquisto di questi. In parallelo, sono stati creati articoli inerenti lo Smart Working per il Blog aziendale: consigli per gestire al meglio l’equilibrio fra tempo libero e lavoro, i vantaggi del lavoro da casa, approfondimenti sul Home Working, l’Interior Design e su tutti i consigli utili a chi lavora da remoto.

Social Media Management

Grazie al nostro reparto di Creative Communication abbiamo ideato un Piano Editoriale che valorizzasse la percezione del Brand, raggiungendo l’interesse di migliaia di utenti, attravero . Ai prodotti sono stati dedicate Landing Page ad hoc, Test A/B e Campagne Advertising.

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smartphone

Le campagne realizzate per il lancio dei prodotti sono state studiate per superare i limiti dettati dalla pandemia, venendo incontro alle esigenze dei clienti con una Customer Journey integrata tra offline e online. Ai consumatori è stata data la possibilità di richiedere gratuitamente un campione dei materiali, così da toccare con mano le finiture, materiali e colori da casa propria e in estrema sicurezza.

Il campione veniva recapitato ai clienti sotto forma di cornice riciclata dai materiali di scarto. In questo modo si è mantenuta fede alla promessa di sostenibilità fatta al momento della nascita dell’azienda rigenerando un prodotto a nuova vita, e aumenta la Brand Equity e Brand Loyalty.

04 |Outcome

Risultati

I nostri studi preliminari, l’esperienza di Arken S.p.A e l’applicazione di nuovi trend di mercatolegati al Digital Marketing, ci hanno permesso di raggiungere risultati incredibilmente soddisfacenti:

Views

Roas

slash“Semplificare la vita dei consumatori e metterli in condizione di potersi creare un ambiente di lavoro casalingo è stato uno dei nostri obiettivi principali. Ci siamo riusciti creando una piattaforma user friendly e raccontando il brand sotto tutti i suoi aspetti”.

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Pasquale Gallo

PROJECT MANAGER | COPYWRITER

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