Fiorentina Bridge

La piattaforma dedicata ai Partner di ACF Fiorentina.

In collaborazione con

logo Luther
scroll-down

Hai una sfida da presentarci?

01 |Overview

Il cliente

Fondata il 29 agosto 1926 dal marchese Luigi Ridolfi Vay da Verrazzano come Associazione Calcio Firenze, la ACF Fiorentina, meglio nota come Fiorentina, è la società calcistica italiana con sede nella città di Firenze.

Esigenza

A seguito dei lunghi mesi di emergenza sanitaria, Fiorentina ha sentito l’esigenza di ritrovarsi in un luogo d’incontro virtuale, un nuovo canale di comunicazione con il Club in grado di moltiplicare le connessioni tra realtà imprenditoriali. Una piattaforma digitale per mantenere attive le relazioni e gli eventi del Brand e dei propri Partner.

Per raggiungere tale obiettivo, il nostro Partner Luther Dsgn ha proposto la realizzazione di piattaforma B2B interamente online e 100% digitale, un vero e proprio mondo digitale con infinite esperienze a disposizione di Brand e di Aziende. Un’esperienza interattiva e una visual identity iconica e d’impatto.

02 |Brief

Una strategia mirata

Per implementare una strategia che incontri i bisogni dell’azienda, sono state avviate una serie di sessioni analitiche di briefing insieme al nostro Partner. Il fine era quello di individuare i fattori chiave che rendessero l’applicativo un’esperienza unica ed esclusiva per gli utenti, nonostante le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria.

03 |Workflow

Le nostre soluzioni

Web Application

Il nostro Team di sviluppo ha realizzato un applicativo Wordpress, multipiattaforma e responsive in grado di accogliere ed ampliare le opportunità di business dell’intero Network Viola, attraverso digital corporate event, conferenze ed offerte commerciali. L’ambiente virtuale rappresenta, infatti, una vera e propria Business Community, all’interno della quale è possibile comunicare attraverso il live streaming e la chat 1to1. Quest’ultima offre agli utenti la possibilità di mandare messaggi ed avviare video call, favorendo il contatto fra figure manageriali.

Accedendo all’area Members si entra in un Network di oltre 100 aziende, al suo interno troviamo sia Profili Aziendali che Personali, entrambi customizzabili e modulari. Nella sezione Social Wall, è possibile trovare nuovi partner od offerte commerciali esclusive dedicate alle Aziende Sponsor. Nell’area Download, infine, si accede ad una sezione ricca di contenuti multimediali, rassegne stampa ed articoli di approfondimento sullo Sport Business.

drop

Eventi

Grazie alla sezione calendario è stata data agli utenti la possibilità di visionare gli eventi (in corso e futuri), e di proporre nuovi eventi partner, webinar e meeting.

Durante il “Launch Event” il Club ha presentato in live streaming la piattaforma 'Fiorentina Bridge' a tutti i suoi Partner, mostrandone tutte le sue potenzialità. L’evento ha visto la partecipazione di tantissimi ospiti tra cui: Veronica Maffei e Rossella Petrillo in diretta dallo Stadio Artemio Franchi di Firenze, il Direttore Generale di Fiorentina Joe Barone, il Revenue Manager del Club Tommaso Bianchini, il neo allenatore Viola, Vincenzo Italiano ed Andrea Poggioli, Direttore Creativo di Luther Design.

drop

Fra i prossimi eventi: “Presenting Partner” dove si racconteranno le storie dei Partner Viola direttamente dalla voce dei protagonisti. Ospite del primo appuntamento sarà Lorenzo Guazzini, Amministratore Delegato di Montezemolo, Fashion Partner del Club, che ripercorrerà gli inizi e il viaggio che hanno portato il brand fiorentino a diventare il perfetto connubio tra tradizione sartoriale e pura innovazione stilistica.

04 |Outcome

Risultati

Abbiamo preso le migliori tecnologie e novità provenienti dal mondo del Digital Entertainment per offrire il miglior contributo possibile al progetto. La fusione perfetta tra diretta streaming e regia televisiva, il tutto in una visual total purple in linea con Brand Identity del Club.

+0

aziende partner presenti sul portale

0%

risparmio medio di risorse per evento corporate

slash“Un progetto nuovo ed interessante che punta alla creazione di nuove opportunità e relazioni reali tra le aziende del Network Viola. L’ottima intesa tra Kromin e Luther Dsgn ha permesso la realizzazione di prodotto efficace e realmente innovativo”.

Carlo Angeletti

IT & Web Developer, Kromin

Hai una sfida da presentarci?

Translated

Servizio di traduzione professionale.