Maui Jim

3.200 +

Punti vendita nel mondo

La gamification applicata alla produttività negli store.

In collaborazione con

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01 |Overview

Il cliente

Maui Jim è una azienda statunitense che produce e commercializza occhiali. Presente in più di 100 Paesi e con più di 3200 Store è il più grande marchio di occhiali indipendente al mondo. Tra i competitor più vicini Ray-Ban e Oakley.

Esigenza

Maui Jim voleva incrementare le proprie vendite a livello globale e misurare le prestazioni degli store fisici.

L’azienda, inoltre, aveva l’esigenza di iniziare una raccolta dati mirata al miglioramento delle decisioni strategiche circa la fase di produzione.

220

milioni

di fatturato

02 |Brief

Una strategia mirata

Una volta individuata, da parte del nostro partner Idib, la metodologia e gli strumenti necessari al raggiungimento delle KPI prefissate, è stato scelto di creare una strategia di Gamification utile sia agli store che ai clienti finali. È stato implementato un programma di cashback, basato sul quantitativo di vendite e monitorato lungo tutto il processo, che permette di raccogliere dati fondamentali per la pianificazione degli stabilimenti produttivi e per i forecast di mercato. Questo comprende, parallelamente, un miglioramento delle vendite derivato dal commitment degli store nel cashback vendite.

03 |Workflow

Le nostre soluzioni

Web Application

Dopo aver stilato un documento tecnico sulle problematiche dell’applicativo e del server ospitante, abbiamo pianificato tre macro azioni: l’aggiornamento dell’infrastruttura server e dell’applicativo, l'implementazione delle best practice di sicurezza ed infine un sistema di advanced cache.

L’esca giusta

Grazie alla partnership con Visa® sono stati stanziati 6 milioni di dollari in premi obiettivo per gli utenti della piattaforma. I premi vengono poi riscattati da questi attraverso carte prepagate Visa®. Un sistema accurato di deployment è stato creato per permettere il coordinamento fra le aree in cui il cliente ha introdotto il sistema di cashback (North America, Canada e Australia).

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Design e flussi

Per massimizzare il funzionamento della piattaforma ed assicurarne il perfetto funzionamento abbiamo svolto degli stress test e garantito una portabilità fino ad un massimo di 1.500 utenti contemporaneamente. La stima effettiva vedeva 320 req/sec su pagina streaming (senza popup).

Tecnologie solide come cuore pulsante

Una web app moderna, riassunta in una single page application in React + Redux con traduzione in 4 lingue, supportato da un back-end in Laravel, garantiscono prestazioni e scalabilità senza limiti, grazie anche all’utilizzo di un’infrastruttura server Amazon AWS.

04 |Outcome

Risultati

Aumentare le vendite, il forecast di produzione, la rotazione magazzino, le zone d’interesse, i gusti di ogni area geografica, gestire campagne custom per stato, creare un programma di fidelizzazione che generasse fiducia e comeback dei clienti. Queste erano le richieste e questi sono stati i risultati.

+0

Utenti attivi giornalmente in meno di 3 mesi dal lancio in America ed in Australia

+0

Negozi attivi e gestiti dall’applicativo

+0M

DATI RACCOLTI OGNI MESE SUI PRODOTTI, CLIENTI E STORE

slash“Il crimine informatico ha costituito negli ultimi anni una vera e propria piaga economica. Aver pianificato una strategia di Cyber Security per BancAnagni, ha prevenuto qualsiasi tipo di minaccia informatica o data breach, assicurando così l’ottima riuscita del progetto per il nostro cliente.”

VINCEZO RUFFA

Co-funder | Head of Back-End, Kromin

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Il Business Plan 20/24 in Digitale