Maui Jim

3.200 +

Punti vendita nel mondo

Aumento della produttività negli store.

In collaborazione con

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01 |Overview

Il cliente

Maui Jim è una azienda statunitense che produce e commercializza occhiali. Presente in più di 100 Paesi e con più di 3200 Store è il più grande marchio di occhiali indipendente al mondo. Tra i competitor più vicini Ray-Ban e Oakley.

Esigenza

Maui Jim voleva incrementare le proprie vendite a livello globale e misurare le prestazioni degli store fisici.

L’azienda, inoltre, aveva l’esigenza di iniziare una raccolta dati mirata al miglioramento delle decisioni strategiche circa la fase di produzione.

02 |Brief

Una strategia mirata

Una volta individuata, da parte del nostro partner Idib group, la metodologia e gli strumenti necessari al raggiungimento delle KPI prefissate, è stato scelto di creare una strategia di Gamification utile sia agli store che ai clienti finali. È stato implementato un programma di cashback, basato sul quantitativo di vendite e monitorato lungo tutto il processo, che permette di raccogliere dati fondamentali per la pianificazione degli stabilimenti produttivi e per i forecast di mercato. Questo comprende, parallelamente, un miglioramento delle vendite derivato dal commitment degli store nel cashback vendite.

03 |Workflow

Le nostre soluzioni

Web Application

Dopo aver stilato un documento tecnico sulle problematiche dell’applicativo e del server ospitante, abbiamo pianificato tre macro azioni: l’aggiornamento dell’infrastruttura server e dell’applicativo, l'implementazione delle best practice di sicurezza ed infine un sistema di advanced cache.

L’esca giusta

Grazie alla partnership con Visa® sono stati stanziati 6 milioni di dollari in premi obiettivo per gli utenti della piattaforma. I premi vengono poi riscattati da questi attraverso carte prepagate Visa®. Un sistema accurato di deployment è stato creato per permettere il coordinamento fra le aree in cui il cliente ha introdotto il sistema di cashback (North America, Canada e Australia).

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Design e flussi

Per massimizzare il funzionamento della piattaforma ed assicurarne il perfetto funzionamento abbiamo svolto degli stress test e garantito una portabilità fino ad un massimo di 1.500 utenti contemporaneamente. La stima effettiva vedeva 320 req/sec su pagina streaming (senza popup).

Tecnologie solide come cuore pulsante

Una web app moderna, riassunta in una single page application in React + Redux con traduzione in 4 lingue, supportato da un back-end in Laravel, garantiscono prestazioni e scalabilità senza limiti, grazie anche all’utilizzo di un’infrastruttura server Amazon AWS.

04 |Outcome

Risultati

Aumentare le vendite, il forecast di produzione, la rotazione magazzino, le zone d’interesse, i gusti di ogni area geografica, gestire campagne custom per stato, creare un programma di fidelizzazione che generasse fiducia e comeback dei clienti. Queste erano le richieste e questi sono stati i risultati.

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Utenti attivi giornalmente in meno di 3 mesi dal lancio in America ed in Australia

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Negozi attivi e gestiti dall’applicativo

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DATI RACCOLTI OGNI MESE SUI PRODOTTI, CLIENTI E STORE

slash“Un progetto avvincente ed innovativo che ci ha visti coinvolti, insieme al nostro partner Idib group, nella sua intera realizzazione. I risultati raggiunti sono andati ben oltre le nostre aspettative e sottolineano ancor di più l’impegno preso e portato a termine dall’intero Team.”

VINCENZO RUFFA

Co-founder | Head of Back-End, Kromin

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BancAnagni

The importance of Cyber Security in the Web structure