Logo kromin web agency
Mind The Guide

Cos’è Mind The Guide?

Mind The Guide è un Progetto incubato all’interno della Luiss Enlabs, risorsa che offre ed assicura una crescita esponenziale del Progetto stesso grazie al Processo di accelerazione che attualmente sta subendo. Lo scopo della Piattaforma è quello di offrire agli Utenti la possibilità di prenotare Tour Guidati nella città di Roma. L’User Experience, studiata ed analizzata, permette agli utenti di scegliere in maniera semplice e veloce il Tour preferito tra quelli presenti sul Sito e la Guida che farà da Cicerone durante la Visita ai monumenti più belli e suggestivi di quella che un tempo è stata la Capitale del Mondo.

Cosa Abbiamo Fatto

Partiti da zero, abbiamo seguito il Progetto sin dallo sviluppo dell’MVP, arrivando successivamente al lancio. Abbiamo Realizzato l’intera Piattaforma, occupandoci, in più, del Layout.

Vendita Ticket

Grazie alle svariate Partnership instaurate nel tempo, si ha la possibilità di acquistare, oltre al Tour Guidato, anche il Ticket di ingresso del luogo di interesse.

SEO

Lavorando sull’ottimizzazione SEO della Piattaforma c’è stato un incremento del 36% del traffico organico, senza il supporto di campagne Adwords in fase di lancio.

Responsivity

Il Sito si adatta precisamente alle dimensioni dei principali Device utilizzati per la navigazione del Web conservando interamente le sue caratteristiche.

Segui il Flusso e Prenota la tua Guida

Pochi Step per un’Esperienza di navigazione Semplice ed Intuitiva

STEP 1

Scegli il Tour

Nel primo Step, ogni Utente ha la possibilità di scegliere il Tour del luogo di interesse e stabilire il giorno in cui preferisce approfittare della Visita Guidata.

STEP 2

Scegli la Guida

Profili Personali dettagliati e Recensioni relative ad esperienze passate, aiuteranno gli Utenti nella scelta della propria Guida ideale che dovrà essere selezionata in base alla disponibilità  relativa al giorno precedentemente scelto dall’Utente stesso. 

STEP 3

Esplora

L’Utente, a questo punto, dovrà semplicemente recarsi nel luogo di interesse e nel giorno prestabilito con il Voucher stampato subito dopo aver effettuato la Prenotazione Online. Da questo momento, l’Utente può iniziare il Tour in compagnia della Guida scelta in precedenza. 

Sviluppato con